“Ubik deriva dal latino ubique “ovunque” ed è questo il nostro obiettivo: sviluppare una rete di librerie sul territorio italiano che siano un punto di riferimento di qualità per i lettori.”

E così, nel pieno centro pedonale di Varese, il Team di Ubik, che tutti conoscono come “Quelli della libreria” ha creato un ambiente magico. Chi entra, come spesso succede nelle librerie, inizia a inebriare i sensi con il profumo della carta. Ruvida o patinata che sia, la carta è la dimensione 4D più bella dei libri. Vi è mai capitato di annusare i vostri libri appena comprati? Non trovate che in quel momento magico potremmo convincerci a fare a meno di qualsiasi strumento web? La carta ha un fascino unico e il potere della carta spesso ci spinge a scegliere un libro piuttosto che un altro. 

In Ubik Varese non si entra solo in libreria: si entra in un mondo di consigli, progetti, cultura, arte, musica, cucina e chi più ne ha più ne metta.

Il merito è loro: “Quelli della libreria”, perché se ti lasci conquistare dal loro mondo, sarai sicuramente capace di scegliere letture che forse non avresti preso in considerazione. Oppure ti capiterà di imbatterti in qualche workshop di tessitura, fotografia, design.

Insomma: un’esperienza. Tutto ben oltre il semplice negozio di libri.

Noi oggi li celebriamo, come eccellenza di lavoro, fantasia, modernità, qualità del nostro territorio.

Poi vi preannunciamo che, a brevissimo, il Team della Ubik Varese avrà uno spazio settimanale proprio qui su Varesinando.

Tutti abbiamo bisogno di buoni consigli e di un po’ di magìa!

Buona lettura, sempre!

(Redazione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome