Sono ben più di quattromila opere tra poesie, racconti e lettere d’amore, che è il tema del concorso “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”. Premio  prestigioso, organizzato dall’Associazione Culturale “Amici di Mario Berrino” di Ispra, insieme a diversi importanti partners privati e con il patrocinio dell’ Amministrazione comunale isprese.
Nel corso delle ormai tredici edizioni, la rassegna ha visto espandere la sua notorietà: la provenienza delle opere ha infatti superato ampiamente i confini nazional ed europei, coinvolgendo scrittori da Stati Uniti, Inghilterra, Danimarca, Francia, Principato di Monaco, Canada, Svizzera Germania, Argentina, Austria, dagli Emirati Arabi Uniti e, non ultimo, dal Qatar.
L’AMORE si conferma, una volta di più, linguaggio universale di chi ha saputo trasferire su carta le emozioni pervenute dal 2008 a oggi: il Premio ha avuto  espansione notevole anche grazie alla nascita, nel settembre del 2014, della “Passeggiata dell’ amore intitolata a Mario Berrino” che vede ogni anno la posa delle piastrelle recanti le opere vincenti dell’anno della rassegna letteraria.

Si tratta quindi di un’iniziativa che vuole da un lato esaltare l’ arte della poesia, della cultura e delle lettere e dall’ altro, incrementare il marketing e la notorietà sia di Ispra che della zona del  nostro Basso Verbano. 
Da due anni si è aggiunto il “Premio Mario Berrino – Le Arti” con due sezioni, adulti e giovani, dedicato alla fotografia e alle opere d’arte figurative.
Per chi volesse inviare le proprie opere, per entrambi i concorsi, c’è tempo fino a ‪venerdì 31 gennaio 2020‬, utilizzando gli appositi  form nelle aree dedicate del sito web amicimarioberrino.it.
La finale della tredicesima edizione, che si celebrerà ad Ispra domenica 16 febbraio alle ore 16.00 presso l’Auditorium Club House del JRC, è particolarmente significativa in quanto cade nel centenario dalla nascita del Maestro Mario Berrino, ovvero l’artista che ha dato un contributo fondamentale per l’avvio del concorso ormai, con grande vanto del nostro territorio,  di stampo internazionale.
Premio Mario Berrino: una questione di cuore.
… Innamoratevene…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome