Nicolò Martinenghi, classe 1999, si definisce Varesino DOC.
Lo abbiamo subito voluto, a raccontarci la sua storia, fatta di successi e impegno.
Nuota da quando ha 6 anni, seguendo in piscina le orme del fratello maggiore Jacopo. La sua specialità è lo stile rana, il suo modello di sempre è l’azzurro Domenico Fioravanti.
Argento nei 50 rana ai mondiali giovanili di Singapore 2015, nel 2016 agli europei giovanili ungheresi vince 3 ori e due argenti. Nel 2017 ottiene una serie di risultati importantissimi. Cresce in fretta Nicolò, supportato dalla famiglia e da un Team di Professionisti che lo accompagna nei suoi successi.
Suo, in quell’anno, il record nazionale assoluto e il record mondiale Juniores nei 100 rana in 59″23. L’azzurro partecipa ai Campionati Mondiali di Budapest 2017 .
A Indianapolis vince l’oro e abbassa ulteriormente il record italiano e mondiale Juniores nei 100 rana (59″01).
E’ un ragazzo solare, Nicolò. Sorride alla sua città, alla vita. Sa di essere bello e corteggiato come modello, ma non perde la semplicità del suo carattere. Scanzonato, testone, come ci racconta il suo allenatore, ma anche rigoroso nella sua preparazione e nei suoi sacrifici. Attento a gestire il potenziale e i sogni che hanno già iniziato a realizzarsi. Avanti così, Nicolò!
E con lui, noi ragazzi di Varesinando abbiamo mandato un video messaggio a Manuel Bortuzzo, un altro Campione, in vasca e nella vita.
A Manuel abbiamo voluto dire che un Campione è tale con la testa e con il cuore e, nel suo caso, le braccia faranno tutto il resto. Lo rivedremo con le medaglie al collo e lo aspettiamo a Varese!
Grazie a questi ragazzi, che ci regalano emozioni!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome