Di certo è stata una delle interviste nelle quali abbiamo fatto più “papere”: ci siamo emozionati, entrando a Palazzo Estense per intervistare il Primo Cittadino di Varese. Via via che l’intervista scorreva, ci siamo rilassati. Abbiamo visto in lui, Davide Galimberti, un grande riguardo nei nostri confronti e tanta voglia di non farci sentire imbarazzati. Un bel messaggio, segno che non c’è nessuna barriera tra il lavoro di chi amministra la città e i cittadini. Alla fine il nostro Simone, infortunato al braccio, ha avuto anche la firma del Sindaco sul gesso!

Abbiamo spaziato su tanti argomenti, e quindi abbiamo deciso di dividere in due parti l’intervista. Grazie, Signor Sindaco per la serenità con la quale ci ha accolti e per essere riuscito a coinvolgerci con un linguaggio semplice, diretto, moderno.

Qui di seguito le interviste che abbiamo realizzato!

Con il Sindaco di Varese abbiamo incontrato anche il suo addetto alla Comunicazione, Mario Petitto. A quel punto dell’intervista eravamo già tutti più tranquilli e ci siamo confrontati sull’importanza dei social media e della comunicazione web anche per quanto riguarda la pubblica amministrazione. Il Comune di Varese è diventato molto social in questi ultimi anni e questa scelta paga e piace ai cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome