27 Febbraio 2020

Chi siamo

Varesinando è nato così.

Un progetto che prende forma e diventa una splendida realtà di studio, aggregazione, partecipazione, non può che appassionare.
Varesinando è nato dal sogno di INVAR Informatica Varese di dare spazio, voce e libertà di espressione al mondo giovanile.
5 ragazzi. Come le migliori boy band. 5 volti curiosi, caratteri diversi, una squadra vincente.
Vanno a scuola e partecipano nella nostra Azienda ai progetti di “alternanza scuola/lavoro”.
Noi della INVAR abbiamo deciso che, stavolta, a raccontare Varese, devono essere loro.
Con un linguaggio moderno e social. Con un sito che punta molto sulla fotografia, anima bella del nostro territorio.
Grazie a Matteo, Emanuele, Matteo, Simone, Lorenzo. Siete i supereroi di questo Progetto.
… Ah! Grazie anche a Nando, alias il nostro Bernascone: simbolo amato da tutti i Varesini e da noi declinato in mascotte del sito web.
Benvenuto, Varesinando!

Ringraziamenti

Varesinando ha preso vita grazie alla Camera di Commercio di Varese.
Come? Nell’ambito del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni”, la Camera di commercio di Varese ha avviato – in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale e le associazioni di categoria – un percorso di eccellenza “Project Work” (PW).
Ha messo a disposizione schemi di progettazione, per guidare le imprese ospitanti e le scuole interessate a realizzare esperienze di tirocinio di elevata qualità, lavorando sulla progettazione di competenze e sullo sviluppo di commesse
Rivolto alle micro, piccole e medie imprese – in forma singola o aggregata – con sede legale e/o unità locale in provincia di Varese, iscritte al RASL, il bando ci è sembrata l’occasione più bella per concretizzare un Progetto che ci balenava nella testa da tanto.
Così abbiamo partecipato e siamo stati scelti!
Grazie quindi dell’opportunità. Per noi, come Azienda molto attiva in città, ospitare i ragazzi è una grande risorsa e … Chissà… Magari un giorno lavoreranno proprio nel nostro Staff!