“A casa di Rosanna”- Il Convivio del Sacro Monte

0
1067

“Al Convivio si arriva a piedi, in salita o in discesa. Siamo sopra il Museo Pogliaghi. Quando mi son trovata per la prima volta dentro a questo piccolo locale ho pensato che fosse il posto giusto per fare quello che io avrei sempre voluto trovare al Sacro Monte:un posto che mi accogliesse con qualcosa di Buono da mangiare e da bere a qualsiasi ora.”

Ci accoglie così, la Signora Rosanna, un viso sereno e cordiale, le movenze eleganti di chi sa scegliere le cose belle. E qui di bello c’è davvero tanto. Anzitutto un contesto che sembra una cartolina, un terrazzino piccolo il giusto da sentirsi a casa, spaziando con gli occhi fin verso i laghi. E poi la semplicità di un locale dove si può anche passare e ordinare un cestino di prelibatezze, per un pic nic, dopo la salita delle Cappelle. Si respira libertà e serenità, da Rosanna. Non c’è niente di impostato, l’ambiente è familiare e la tavola va apparecchiata.

E allora noi abbiamo ascoltato il racconto di Rosanna, che ha rivoluzionato la sua vita, ripartendo qui, al Sacro Monte, con un lavoro che le riempie il cuore di gratitudine, perchè, ci dice: “Tutta questa passione, rispetto, creatività, cura e piacere per la cucina ha una maestra che semplicemente me lo ha trasmesso con il suo fare, la mia mamma.”

Guardate e ascoltate questo incontro, casuale e piacevolissimo!

Lei è Rosanna Pagliarini

https://www.facebook.com/Ilconviviodelsacromonte/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome